Tom Gruber di Apple parla del futuro dell’intelligenza artificiale

Intervenuto al TED 2017, l’esperto di intelligenza artificiale di Apple Tom Gruber ha parlato della necessità per questi sistemi di AI di aiutare a migliorare le nostre vite.

Secondo Gruber, le aziende devono trovare un modo per far sì che i sistemi di intelligenza artificiale, compresi gli assistenti virtuali come Siri, riescano ad incrementare le capacità umane, a migliorare le nostre vite e a compensare le carenze come quelle della memoria. In un futuro non prossimo distante, Gruber si immagina dispositivi in grado di aiutarci a ricordare ogni persona che abbiamo incontrato, ogni cibo che abbiamo mangiato, e come ci hanno fatto sentire. Gruber ha inoltre posto l’accento sulla necessità che le persone controllino le informazioni che i servizi di AI raccolgono su di loro, affermando che gli utenti dovrebbero avere la parola definitiva sui dati personali che questi sistemi possono raccogliere.

Apple si sta muovendo molto nel campo dell’intelligenza artificiale e si dice che iOS 11 conterrà tantissime novità in questo senso, legate quasi tutte al nuovo Siri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News