Un bug nel Control Center fa bloccare l’iPhone

Come riportato da 9to5Mac (via AmiciApple), è stato scoperto un nuovo bug in iOS che blocca e fa crashare l’iPhone utilizzando il Centro di Controllo.

Il bug è presente nelle ultime versioni di iOS, compresa la 10.3.2 (non sappiamo se è presente anche in versioni più datate) e riguarda il Centro di Controllo. Per poter riprodurre questo bug bisogna però eseguire una serie di operazioni che difficilmente vengono effettuate nell’utilizzo quotidiano del dispositivo: “alzate” il Centro di Controllo dalla schermata Home e  premete contemporaneamente i tasti AirDrop, Night Shift e una delle impostazioni in basso tra Sveglia, Calcolatrice e Fotocamera.

In pratica, utilizzando tre dita diverse per premete contemporaneamente questi tre tasti, manderemo in blocco l’iPhone per alcuni secondi. In alcuni casi, iOS non risponde più ai comandi e bisogna riavviare manualmente il dispositivo.

Non si tratta quindi di un bug gravissimo, visto che per riprodurlo è necessaria un’operazione alquanto innaturale, ma di sicuro Apple dovrà correggerlo con un futuro update.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News