iOS 10.3.2 non supporterà più iPhone 5 e 5c [u]

Quando sarà disponibile la versione finale di iOS 10.3.2, milioni di utenti non potranno installare l’aggiornamento visto che questo update non supporta i dispositivi a 32-bit. Tradotto in termini pratici, chi ha un iPhone 5/5c o precedenti non potrà effettuare l’aggiornamento.

Già da tempo sappiamo che Apple avrebbe terminato il supporto alle app e ai dispositivi a 32-bit con iOS 11, ma in pochi si aspettavano una decisione di questo tipo a metà ciclo di vita di iOS 10. Ancor prima del prossimo autunno, quindi, iPhone 5 e iPhone 5c non potranno più essere aggiornati, visto che questi due terminali sono ancora a 32-bit.

iOS 10.3.2 corregge soltanto alcuni bug per le app VPN e migliora i comandi auto tramite Sirikit, ma di fatto la novità più importante riguarda la mancata compatibilità con i dispositivi a 32-bit. Questo aggiornamento potrà infatti essere aggiornato solo su iPhone 5s e successivi, iPad mini 2 o successivi e iPod touch di sesta generazione.

L’ultima realase per iPhone 5 e 5c sarà quindi la 10.3.1. Questa è la prima volta che Apple stoppa il supporto ad iPhone precedenti con un update intermedio.

AGGIORNAMENTO: rispetto a quanto riportato ieri anche da alcuni importanti sviluppatori, Mac Observer fa notare che l’ultima beta di iOS 10.3.2 può essere scaricata dal sito Apple dedicato agli sviluppatori anche per iPhone 5 e iPhone 5c. iOS 10.3.2 dovrebbe quindi funzionare anche su questi dispositivi, mentre con iOS 11 terminerà ufficialmente il supporto per questi due smartphone. 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi