Nei suoi primi quattro giorni di disponibilità su App Store, l’applicazione Clips di Apple è stata già scaricata quasi 1 milione di volte, come confermato da App Annie.

Anche se si tratta di numeri molto alti, malgrado si tratti di un applicazione Apple e nonostante tutta la copertura mediatica, Clips non è ancora entrata nella Top 20 delle app più scaricate negli USA. Il giorno dopo al lancio, Clips è salita alla posizione numero 28 nella classifica generale su App Store USA, per poi scendere fino al 53° dopo 5 giorni. L’app è stata comunque scaricata già più volte rispetto a Memo Musicali della stessa Apple, che ora si trova nella posizione numero 1750 su App Store.
Nella categoria Foto e Video, Clips è arrivata al quinto posto, mentre Layout di Instagram, una delle app più simili, si trova molto dietro. Anche se questi dati si riferiscono agli USA, la gran parte di download (circa 1/4) proviene proprio da quello store.
Secondo App Annie, Clips non ha avuto ancora il suo boom di download perchè moltissimi utenti non l’hanno ancora scaricata, visto che non tutti si informano sui siti di settore. La situazione potrebbe cambiare tra qualche settimana, se e quando sempre più video e foto realizzati con Clips saranno condivisi sui social network. L’aspetto positivo è che l’app sta registrando voti molto positivi, con una media a 4 stelle su App Store USA.
Ricordiamo che con con Clips, l’utente ha la possibilità di combinare clip video, foto e musica per creare filmati personalizzati che possono essere condivisi su Messaggi, Instagram, Facebook e su altri popolari social network, oltre che su portali come YouTube e Vimeo. Qui trovate la nostra recensione completa.