Bosch Auto fornitore di Apple, si riparla di iCar

Il nuovo report pubblicato da Apple e dedicato ai suoi fornitori comprende una voce legata ad una struttura che si occupa esclusivamente di componenti e attrezzature per automobili. Il Project Titan dedicato alla realizzazione di una iCar non è ancora morto?

Nel report pubblicato pochi giorni fa, Apple menziona anche la Robert Bosch GmbH (leggasi Bosch) tra i suoi fornitori, con riferimento specifico all’impianto Tuebinger Strasse 123 a Reutlingen in Germania.

Bosch è una multinazionale che produce un gran numero di prodotti, compresi componenti di elettronica come il sensore barometrico inserito su iPhone 6S. L’impianto a cui fa riferimento Apple come suo fornitore, però, produce soltanto componenti elettronici per autovetture e offre aree funzionali di ricerca e sviluppo dedicati sempre al settore automotive.

Chiaramente non sappiamo cosa Bosch fornisca ad Apple al di là del sensore barometrico, ma i dipendenti dell’impianto di Reutlingen hanno confermato che da quello stabilimento escono soltanto componenti per autovetture.

Il Project Titan di Apple era nato inizialmente per arrivare alla realizzazione di un’auto elettrica e con guida automatica entro il 2020, per poi trasformarsi in un progetto dedicato soltanto ad una piattaforma di guida automatica da offrire a partner terzi. Ora, però, questo nuovo report mette nuovamente in luce la prima ipotesi e si riparla di una iCar che Apple potrebbe realizzare entro pochi anni.

Per il resto, questo report sui fornitori elenca 705 aziende che hanno collaborato con Apple nel 2016, contro le 640 del 2015.  Nel documento, si parla delle condizioni di lavoro e dell’impatto ambientale dei vari stabilimenti, con risultati sensibilmente migliori rispetto a quelli del 2015 anche per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti e l’efficienza energetica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News