Gli hacker del Turkish Crime Family alzano la posta e chiedono 700.000$ ad Apple

Da 75.000 a 700.000 mila dollari, questa è la nuova cifra che gli hacker del Turkish Crime Family hanno ora chiesto ad Apple entro il 7 aprile. Se non sarà pagata questa somma, gli hacker minacciano di cancellare da remoto i dati degli iPhone degli utenti o di ripristinare gli account iCloud.

Questo gruppo di hacker che, probabilmente, ha base nel Regno Unito fa sapere in una dichiarazione pubblicata oggi di aver chiesto 700.000$ ad Apple, e non più 75.000$ come alcuni giorni fa:

Apple ha annunciato che nessun suo servizio è stato violato e che i giornalisti hanno ingigantito la questione. Si tratta solo di un modo per far sentire al sicuro gli utenti, ma in realtà non è così.

Certo, non c’è stata alcuna violazione ai loro sistemi, ma noi non abbiamo mai detto di aver violato qualcosa. Al di là dei modi, negli ultimi 5 anni noi abbiamo venduto diversi database con dati degli utenti salvati su diversi servizi, non solo di Apple. La comunità di cracking non sembra però interessata alle informazioni che abbiamo su milioni di account @icloud .com, @me.com e @mac.com, per questo abbiamo intrapreso una nuova azione.

Gli hacker fanno poi sapere di essere ancora in contatto con Apple e che la somma richiesta è ora passata a 700.000$. L’azienda è stata informata del fatto che questo gruppo è in grado di ripristinare 637.500 account al minuto. In pratica, gli hacker stanno minacciando Apple dicendo che, se la somma non sarà pagata entro il 7 aprile, milioni di iPhone e di account iCloud saranno ripristinati da remoto.

Apple continua a rassicurare i suoi utenti, ma in ogni caso vi consigliamo di utilizzare password complesse per iCloud e Apple ID, e di abilitare l’autenticazione a due fattori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News