L’azienda franco-italiana STMicroelectronics potrebbe diventare fornitore del prossimo iPhone

L’ultimo rumor sul prossimo iPhone tocca indirettamente anche l’Italia, visto che Apple avrebbe scelto nuovamente l’azienda franco-italiana STMicroelectronics, questa volta per la produzione del sensore 3D che sarà installato sulla fotocamera anteriore dell’iPhone 8.

Il report sostiene che la STMicroelectronics sta già lavorando per fornire tali componenti ad Apple, in vista del lancio del prossimo iPhone. Tali componenti si riferiscono al sensore 3D che sarà installato sulla fotocamera dello smartphone e che permetterà di scansionare le immagini per possibili utilizzi in realtà aumentata.

La stessa fonte sostiene però che, vista la delicatezza di questo componente, ci vorrà ancora del tempo prima che tali sensori siano pronti per essere integrati sull’iPhone, e per questo il lancio del dispositivo potrebbe arrivare più tardi rispetto alla solita data di fine settembre/inizio ottobre.

Arrivano nuove notizie anche per quanto riguarda i fornitori del possibile pannello OLED a sfioramento dedicato al 3D Touch, con Apple che avrebbe scelto la General Interface Solution e la TPK Holding. Le due aziende hanno già investito milioni di dollari per aumentare la capacità produttiva e soddisfare le richieste di Apple. La fornitura riguarderebbe il pannello touch degli schermi OLED, che sarà molto più sottile rispetto a quelli utilizzati fino ad oggi negli schermi LCD.

[via]

Offerte Amazon di oggi