Nuovi lavori, nuove opportunità: con ABA English impari a creare il tuo CV in inglese

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Nell’era digitale è ormai fondamentale saper parlare la lingua inglese, a maggior ragione in ambito lavorativo. Un’applicazione come ABA English aiuta chiunque ad imparare anche da zero la lingua, e in questo articolo vengono forniti una serie di consigli su come creare un CV perfetto anche in inglese!

aba-english

VEDI SU APP STORE

ABA English è un compendio di tutto quello che può servire durante il percorso di apprendimento della lingua inglese. Un’app premiata come migliore applicazione “educativa” del 2015.

Nella vita lavorativa, è sempre più importante avere un’alta conoscenza della lingue inglese, soprattutto in un mercato globale come quello attuale. Ecco perchè diventa fondamentale dimostrare le proprie conoscenze della lingua inglese già dal momento in cui si invia il CV.

In primis, non bisogna tradurre letteralmente il CV dall’italiano all’inglese, visto che la struttura della lingua e le espressioni da utilizzare sono diverse. Molto meglio iniziare da zero e scrivere direttamente in inglese, senza dimenticare di correggere le bozze. Se si desidera cercare un lavoro in Gran Bretagna o negli USA, non bisogna includere la propria foto all’interno del CV. Altro consiglio offerto da ABA English: cercate di evitare la ripetizione del pronome “I”, ma usate direttamente i verbi d’azione all’inzio di una frase (created, optimized, coordinated…).

Iniziate sempre il vostro CV con un breve riassunto, un paio di frasi che mettano in risalto le vostre esperienze e le vostre competenze. Non scrivete più di due pagine, ed elencate solo i punti che sono rilevanti per la posizione che state cercando.

Per inviare il proprio CV in inglese, è importante essere in grado di esprimesi al meglio anche nei colloqui di lavoro. L’applicazione ABA English può aiutare gli utenti a preparsi e a concentrarsi sulla grammatica, grazie a 144 video lezioni gratuite con cui poter imparare i vocaboli più importanti nel livello Business.

L’app si basa sui principi del metodo naturale, che consentono di imparare la lingua inglese grazie a una full-immersion: ABA English simula lo stesso processo che si sperimenterebbe all’estero per studiare inglese, visto che prima di tutto si impara ad ascoltare e a comprendere, poi a parlare e scrivere, il tutto in modo naturale e spontaneo anche grazie alla simulazione di situazioni di vita reale sfruttando la funzione ABA Film. Così come nella vita reale, userai il tuo dispositivo mobile per ascoltare, parlare, leggere e scrivere: integrerai in modo graduale un nuovo vocabolario e nuove espressioni, facendo grandi passi senza rendertene nemmeno conto. Insomma, usare questa app fornirà all’utente un processo di apprendimento naturale, semplice come inviare un messaggio vocale agli amici.

ABA English include due modalità, una gratuita e una a pagamento (ABA Free e ABA Premium).

Con ABA Free è possibile studiare tutta la grammatica inglese distribuita nelle 144 video-lezioni (tenute da professori madrelingua) ed è possibile accedere alla prima unità completa di ogni livello. Con la modalità a pagamento ABA Premium è possibile accedere a tutti i contenuti del corso (da Beginners a Business), ottenere i certificati di ogni livello superato, contare sull’appoggio di un professore privato da contattare senza limiti per qualsiasi dubbio sull’inglese, caricare i progressi su LinkedIn e utilizzare l’app anche offline.

I prezzi dell’abbonamento Premium partono da 19,99€, però una volta registrato come utente Free potrai approfittare di sconti vantaggiosi.

ABA English è disponibile su App Store a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News