Molti dispositivi “brickati” dopo l’aggiornamento OTA ad iOS 10 – RISOLTO

Sembra che il rilascio di iOS 10 non sia tutto rose e fiori. Molti utenti stanno infatti riscontrando problemi con l’aggiornamento, tanto da dover ripristinare i propri dispositivi tramite iTunes.

csqev55wiaqihso

[AGGIORNAMENTO]: Apple ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui comunica di essere a conoscenza del problema e di averlo risolto. Gli utenti interessati dal brick devono collegare il dispositivo ad iTunes e completare l’aggiornamento.

Il problema sembra derivare dall’aggiornamento Over The Air dei dispositivi, che scarica la versione 10.0, mentre iTunes dovrebbe ripristinare la versione 10.0.1. Dopo alcuni minuti dall’inizio dell’installazione, il dispositivo si riavvia e mostra la classica schermata con il logo di iTunes e il cavetto, obbligando gli utenti a ripristinare tutto tramite iTunes. In alcuni casi, il ripristino con iOS 10 va a buon fine, mentre molti utenti sono stati costretti a tornare ad iOS 9.3.5.schermata-2016-09-13-alle-20-09-57

schermata-2016-09-13-alle-20-10-32

Non si hanno ulteriori informazioni al momento, ma vi consigliamo di NON AGGIORNARE il dispositivo tramite OTA. Aggiorneremo l’articolo con eventuali novità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News