Prezzi nel mondo: l’iPhone 7 costa di più in Italia e Norvegia

Tra le tante novità di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, una cosa non è cambiata: i prezzi in Italia sono tra i più alti del mondo. Il nostro paese, tra IVA, tasse e altri motivi, rimane ancora uno dei posti dove acquistare l’iPhone conviene meno.

schermata-2016-09-12-alle-09-29-23

In Italia, il prezzo dei nuovi iPhone è tra i più alti del mondo, visto che solo la Norvegia riesce a fare “peggio”. Oltre all’IVA al 22%, ai dazi doganali e al tasso di conversione del prezzo in dollari, sul prezzo finale incide anche la tassa sulle memorie digitali.

In generale, i prezzi nell’area UE sono molto più alti rispetto a quelli di altri paesi, USA in primis. Ecco una tabella stilata da Wired:

schermata-2016-09-12-alle-09-23-47

Tra l’Italia e gli USA ci sono178€ di differenza per l’iPhone 7 da 32GB e 203€ per l’iPhone 7 Plus da 32GB (tasse incluse, anche negli USA). Tra l’altro, negli USA il prezzo dei modelli base è praticamente lo stesso rispetto all’iPhone 6S, mentre in Italia troviamo un aumento rispettivamente di 20 e di 50 euro. Su questo punto, probabilmente si tratta solo di una scelta di Apple, forse collegata anche alla questione Brexit.

Un buon compromesso rimane la Svizzera, dove i prezzi sono decisamente inferiori rispetto all’Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News