Apple non rilascerà i dati sulle vendite nel primo week-end di iPhone 7 e 7 Plus

In una dichiarazione fornita alla CNBC, Apple ha annunciato che non rilascerà i dati di vendita del primo fine settimana di disponibilità dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus.

iphone-7s-camera-and-flash-970-80

A differenza di quanto avvenuto negli anni passati, questa volta Apple non rilascerà alcun tipo di dato sulle vendite dei nuovi iPhone nel primo week-end di disponibilità:

Ci aspettiamo che iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno incredibilmente popolari tra i nostri clienti e siamo entusiasti di accettare i pre-ordini già dal 9 settembre. I clienti riceveranno i primi iPhone dal 16 settembre.

Negli scorsi anni, abbiamo pubblicato il numeri dei nuovi iPhone venduti nel primo fine settimana dopo il lancio. Ma, visto che abbiamo ampliato la nostra distribuzione a tantissimi vettori e rivenditori e centinaia di migliaia di sedi in tutto il mondo, noi sappiamo già dal primo pre-ordine che venderemo un iPhone 7.

Queste vendite iniziali saranno regolate dalla distribuzione, e non dalla domanda, e abbiamo quindi deciso che non rappresenta più un parametro utile per i nostri investitori e i nostri clienti. Pertanto, non rilasceremo più i numeri sulle vendite nel primo week-end dopo il lancio.

In pratica, Apple ammette che potrebbero esserci problemi nel soddisfare la domanda dei clienti, e per questo non si possono più pubblicare numeri sulle vendite dell’iPhone se questi numeri sono limitati dalla catena di distribuzione. Per alcuni, si tratta però di una strategia volta a limitare i danni nel caso in cui le vendite andassero peggio del previsto.

Nel 2015, iPhone 6s e 6s Plus arrivarono a vendere 13 milioni di unità nel primo fine settimana dal lancio, mentre iPhone 6 e 6 Plus arrivarono a 10 milioni.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News