Apple non rilascerà i dati sulle vendite nel primo week-end di iPhone 7 e 7 Plus - iPhone Italia

Apple non rilascerà i dati sulle vendite nel primo week-end di iPhone 7 e 7 Plus

08 settembre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In una dichiarazione fornita alla CNBC, Apple ha annunciato che non rilascerà i dati di vendita del primo fine settimana di disponibilità dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus.

iphone-7s-camera-and-flash-970-80

A differenza di quanto avvenuto negli anni passati, questa volta Apple non rilascerà alcun tipo di dato sulle vendite dei nuovi iPhone nel primo week-end di disponibilità:

Ci aspettiamo che iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno incredibilmente popolari tra i nostri clienti e siamo entusiasti di accettare i pre-ordini già dal 9 settembre. I clienti riceveranno i primi iPhone dal 16 settembre.

Negli scorsi anni, abbiamo pubblicato il numeri dei nuovi iPhone venduti nel primo fine settimana dopo il lancio. Ma, visto che abbiamo ampliato la nostra distribuzione a tantissimi vettori e rivenditori e centinaia di migliaia di sedi in tutto il mondo, noi sappiamo già dal primo pre-ordine che venderemo un iPhone 7.

Queste vendite iniziali saranno regolate dalla distribuzione, e non dalla domanda, e abbiamo quindi deciso che non rappresenta più un parametro utile per i nostri investitori e i nostri clienti. Pertanto, non rilasceremo più i numeri sulle vendite nel primo week-end dopo il lancio.

In pratica, Apple ammette che potrebbero esserci problemi nel soddisfare la domanda dei clienti, e per questo non si possono più pubblicare numeri sulle vendite dell’iPhone se questi numeri sono limitati dalla catena di distribuzione. Per alcuni, si tratta però di una strategia volta a limitare i danni nel caso in cui le vendite andassero peggio del previsto.

Nel 2015, iPhone 6s e 6s Plus arrivarono a vendere 13 milioni di unità nel primo fine settimana dal lancio, mentre iPhone 6 e 6 Plus arrivarono a 10 milioni.

[via]

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • nando

    Tanto lo avremo lo stesso!
    Altrimenti chiediamo un parere agli analisti ??

  • Lucas Rey

    Paaaaiiiiuraaa eh!

  • Gianluca Pertosa

    ah ecco perchè quest’anno hanno deciso di lanciarlo subito in molti più paesi, così da poter usare la scusa della distribuzione per non fornire quelli che saranno probabilmente i numeri deludenti per la prima volta al weekend di lancio

  • fabrynet

    Il virgolettato è chiaro: non sono in grado di stabilire in modo preciso le vendite dal momento che la prima settimana distribuiscono ai rivenditori e non rappresentano le vendite reali.

  • NdR91

    Tranquillo! Su questi blog gli analisti di mercato non mancano mai!! ?