TP-Link presenta la nuova serie di smartphone X della sua gamma Neffos – IFA 2016

Nel corso della fiera internazionale IFA, TP-Link ha lanciato oggi i suoi ultimi smartphone della serie Neffos.

Schermata 2016-09-01 alle 16.53.14


Costruito con materiali di qualità , i Neffos X1 e X1 Max condividono la stessa struttura esterna in metallo, ispirata dalle rocce dei corsi d’acqua che vengono levigate nel corso del tempo. Un punto molto importante del progetto è la parte posteriore a doppia curva che si assottiglia verso i lati e permette una presa più ergonomica. Inoltre, le curve sottili rendono i modelli X1 e X1 Max più facili da tenere con una sola mano rispetto ad altri dispositivi di dimensioni simili.

I bordi del Neffos X1 Max sono tra i più sottili del settore con soli 2,75 mm, mentre quelli del modello X1 raggiungono i 2,95 millimetri. Entrambi i telefoni hanno questi bordi sottili insieme alla presenza del tasto laterale per passare in modalità silenziosa. Il modello X1 Max è ha uno spessore di 7,75 mm, mentre il X1 arriva a 7,95 millimetri.

I Neffos X1 e X1 Max hanno anche cornici eleganti, con bordi smussati e lisci per un totale di solo 0,6 millimetri. Con la lunghezza dei telefoni ridotta , il rapporto corpo-display è al 76%.

tplink neffos

Lo schermo utilizza la tecnologia full – in cell con integrazione touch e display driver o TDDI, più luminosa e di 0,2 millimetri più sottile rispetto alla comune laminazione applicata su altri smartphone. Consente inoltre alta precisione e controllo di giochi e applicazioni, e l’integrazione dello schermo migliora la qualità delle immagini e consente una maggiore durata della batteria .

Un vetro 2.5D Corning Gorilla sulla parte superiore del display del modello X1 Max consente all’utente di scorrere le schermate percependo l’azione come una sensazione naturale. Il display da 5,5 pollici  ha un alto contrasto di colore 1.000:1.

Gli smartphone sono dotati di una fotocamera posteriore con un sensore Sony da 13 megapixel con retro-illuminazione, una lente 5P ed un PDAF (comparatore di fase e focus automatico) di 0,2 secondi. Dispone inoltre di una lente Aperture f/2.0 per scattare foto più chiare in condizioni di scarsa luminosità e di fornire una bassa profondità di campo .

Gli smartphone Neffos X1 e X1 Max dispongono di una ripresa notturna in tempo reale quindi, anche in condizioni di scarsa luce, l’immagine che cattura è esattamente quella che gli utenti vedono davanti a loro e risolvendo così il problema delle foto a bassa luminosità. Le telecamere includono anche caratteristiche standard nel settore, come HDR, time lapse e foto panoramiche .

La modalità di scatto live è garantita con la fotocamera frontale da 5 megapixel e la modalità Real Time Beautify rende la realizzazione di selfie molto più veloce e immediata.

I due modelli integrano poi un sensore di impronte digitali sul retro. Questo fornisce un’opzione di sblocco aggiuntivo che è più sicura di una password. L’impronta digitale sblocca il telefono in soli 0,2 secondi.
Ad alimentare i Neffos X1 e X1 Max è l’octa-core MediaTek Helio P10 chipset con un massimo di 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna, che può essere espansa fino a 128 GB con una scheda microSD. Il telefono supporta dual-band Wi-Fi e diverse bande LTE per l’accesso a internet veloce. La durata della batteria 3,000mAh del modello X1 Max consente l’utilizzo dello smartphone per un giorno intero. La ricarica del telefono è veloce grazie a un recupero del 50 per cento in 30 minuti.

Sia il Neffos X1 Neffos si l’X1 Max sfruttano del più recente software Android 6.0 Marshmallow. Gli smartphone saranno disponibili in colori “cloudy grey” e “sunrise gold” a partire dal quarto trimestre del 2016.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi