Apple firma l’accordo con la Casa Bianca per la parità di retribuzione tra uomini e donne

Le più grandi aziende di tecnologia degli Stati Uniti si sono unite per colmare il divario salariare tra uomini e donne, così come voluto dalla Casa Bianca e dal Presidente Obama.

https___blueprint-api-production.s3.amazonaws.com_uploads_card_image_191906_GettyImages-483384207

L’amministrazione Obama ha lanciato un appello nel mese di giugno, quando tutte le aziende del paese furono invitate a concedere la parità retributiva tra uomini e donne dello stesso livello. Al momento, 28 aziende tech hanno già firmato l’accordo e tra queste ci sono anche Apple, Facebook, Dropbox, IBM, Intel, LinkedIn, Amazon, Expedia, Airbnb, Pinterest, Slack, Spotify e Microsoft.

L’accordo prevede che entro fine anno i salari tra uomini e donne dello stesso livello siano praticamente identici, ma le aziende si sono impegnate anche a portare avanti nuove iniziative per l’eguaglianza sul posto di lavoro in tutti gli ambiti.

A livello generale, le donne che lavorano a tempo pieno oggi guadagano il 79% di quello che guadagnano gli uomini. Per le donne di colore, questa percentuale scende al 63%, mentre per le latinoamericane si arriva al 54%. Nel mondo tech, fortunatamente questi divari sono molto più bassi ma non possiamo parlare ancora di vera e propria uguaglianza.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News