Apple raggiunge ottimi risultati in Cina e supera ampiamente Samsung

Grazie ai 13.5 milioni di iPhone venduti nei primi tre mesi del 2015, Apple è il primo “importatore” di smartphone in Cina, con un risultato che quasi doppia Samsung, ferma a 7.2 milioni di dispositivi venduti.

apple_iphone_6_iphone_6_plus_japan_ap

I dati del primo trimestre 2016 ci dicono che Apple sta avendo ottimi risultati in Cina, mercato ormai fondamentale per aumentare le quote di mercato smartphone a livello globale. L’azienda ha venduto nel paese 13.5 milioni di iPhone, mentre Samsung si ferma a 7.2 milioni di smartphone. Al terzo posto tra i produttori “stranieri” si posiziona HTC, con 300.000 unità importante in Cina. Apple è quindi il primo “importatore” di smartphone nel territorio cinese.

Guardando invece i produttori locali, al primo posto si classifica Huawei con 14.1 milioni di smartphone venduti, seguita da Oppo con 12.2 milioni e da BBK con 11.8 milioni. Xiaomi raccoglie il quarto posto con 8 milioni di dispositivi venduti. In assoluto, quindi, Apple è il secondo produttore di smartphone in Cina, anche se calano le vendite dei produttori stranieri (mentre quelle dei produttori locali rimangono costanti).

Il pericolo per Apple è il governo cinese, che sembra intenzionato ad incentivare sempre di più le vendita di prodotti locali, a discapito delle aziende straniere.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita