Arrivano nuove conferme sul nuovo Apple Watch che potrebbe essere presentato alla WWDC del prossimo giugno: le novità non saranno molte, tanto che si parla di una sorta di Apple Watch “S”. Le grandi novità arriveranno solo nel 2017…
A dare queste notizie è stato il sempre ben informato analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo, che già in passato ha indovinato diverse previsioni sui prodotti Apple. Secondo l’analista, l’Apple Watch 2 avrà una serie di piccoli miglioramenti hardware, dal processore alla batteria, ma un design identico al modello attuale. In generale, le novità non saranno tantissime.
Nel 2017 potrebbero invece esserci dei grandi cambiamenti, a partire dal design (Apple Watch con profilo più sottile), fino a sensibili miglioramenti hardware e alla presenza di una fotocamera FaceTime per le videochiamate. In pratica, anche con l’Apple Watch l’azienda sembra orientata ad un rilascio importante ogni due anni, intervallato da versioni intermedie in stile “iPhone S”.
Kuo prevede che saranno venduti solo 7,5 milioni di Apple Watch entro la fine dell’anno (con un -25% rispetto al 2015), dato che sarebbe nettamente inferiore alle aspettative Apple. Il motivo? Secondo l’analista, il fatto che quello degli smartwatch è ancora un mercato poco maturo.