Arriva “1Password for Family”, il nuovo servizio dedicato alle password da condividere in famiglia

AgileBits ha lanciato un nuovo servizio per la condivisione delle password in famiglia. Parliamo di “1 Password for Family”, un servizio a pagamento che si integra con 1Password per la gestione di determinate password e di determinati dati di accesso utili a tutta la famiglia.

families-header-1030x392

Che sia la password di Netflix o quella di un servizio online condiviso, spesso le password che vengono utilizzate dai vari membri di una famiglia si perdono o si dimenticano, soprattutto se un membro decide di aggiornare una password in autonomia e non lo riferisce al resto della famiglia. Usare 1Password o le app alternative può essere una soluzione utile per i membri della famiglia che vogliono salvare i dati relativi anche alle password condivise in famiglia ma, dato che si parla di password condivise, 1Password si integra da oggi con un nuovo servizio dedicato proprio a semplificare la gestione delle password per le famiglie e a eliminare le problematiche dovute al salvataggio “standalone” delle password.

Con 1Password for Family non sarà più necessario salvare individualmente tutte le password sui vari dispositivi dei membri perchè queste saranno sincronizzate appositamente e, ovviamente, aggiornate quando modificate. Il servizio si integrerà con le app per iOS, Mac, Android e Windows e costerà 5 dollari al mese fino a 5 utenti.

Ma il lato positivo è che questo servizio mette a disposizione le applicazioni di 1Password a tutti i membri della famiglia, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, con un conseguente risparmio di tempo e denaro, semplificando anche la gestione delle licenze. Per il costo di 5 dollari al mese quindi sarà possibile utilizzare le applicazioni di 1Password su PC, smartphone, tablet, ecc senza la necessità di doverle acquistare separatamente. Ovviamente lo spazio condiviso con la famiglia sarà separato da uno spazio personale messo a disposizione degli utenti che vogliono conservare i dati privati come ad esempio le password per i vari social network o le password per altri servizi e siti web. Se gli utenti usano già 1Password con una cassaforte personale, sarà possibile separare la variante “family” in modo da preservare i dati personali.

Il primo mese del servizio è disponibile in prova gratuita, ma se ci si iscrive alla prova prima del 21 marzo sarà possibile ricevere una quota di 10 dollari sull’account in modo da ricevere due mesi gratis e la possibilità di estendere il servizio fino a 7 membri rispetto ai 5 di default.

Se cercate maggiori informazioni potete recarvi sul sito ufficiale di 1Password che vi alleghiamo qui.

Fonte: 1Password

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News