Google apre le sue API all’iPhone

iPhone Atlas ha pubblicato un’interessante segnalazione relativa all’utilizzo delle API di Google sull’iPhone (tramite SDK). Google ha infatti rilasciato una nuova versione della sua libreria GData Objective-C Client, che aggiunge il supporto per le API di YouTube e della gestione dei contatti degli account Google.

Questo significa che le applicazioni (anche per iPhone) scritte in Objective-C potranno uufruire di queste API per caricare un video su YouTube o gestire i contatti degli account Google. La compatibilità con l’SDK sarà quindi completa.

Scrivono sul blog di Google:

Magari vuoi che il tuo software per iPhone mandi foto ad un account di Picasa Web Albums, oppure tenere un registro delle chiamate automaticamente in Blogger. O magari la tua applicazioni per iPhone potrà avere accesso ad un database di informazioni su Google Spreadsheet o su Google Base. Con le API Google Data Objective-C Client Library, creare applicazioni per svolgere queste funzioni è semplice.

Se scrivi applicazioni per iPhone, trascina “GData Sources” dal GData project file nel tuo progetto per iPhone, e usa le API GData come faresti quando scrivi una normale applicazione per Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev