Tim Cook come un capo di governo: ieri ha incontrato anche il primo ministro indiano

Dopo aver partecipato ad un meeting alla Casa Bianca con Barack Obama, e dopo aver incontrato alcuni giorni fa il presidente della Cina, ieri Tim Cook si è incontrato con il primo ministro dell’India Narendra Modi.

The Apple CEO, Mr. Tim Cook calling on the Prime Minister, Shri Narendra Modi, in San Jose on September 26, 2015.

I due hanno discusso della possibilità di attivare Apple Pay in India, mentre Modi ha invitato Tim Cook a portare parte della produzione di iPhone, iPad e Mac nel suo paese. Cook ha risposto positivamente all’idea, anche se non è stato annunciato ancora nulla di ufficiale. Sappiamo, però, che Foxconn ha intenzione di aprire nuove fabbriche in India proprio per aumentare la produzione di iPhone e iPad.

Di sicuro, Apple ha un forte interesse nello spostare parte della produzione nel territorio indiano. Nel paese, infatti, le leggi commerciali impediscono alle aziende di aprire punti vendita di proprietà del produttore, a meno che una certa percentuale della produzione stessa non venga effettuata in India. Questa è la ragione per la quale Apple non ha ancora aperto un proprio store nel territorio indiano, basando tutto il business sui rivenditori di terze parti.

Avviando la produzione di iPhone in India, invece, Apple avrebbe la possibilità di aprire nuovi Apple Store in un territorio vastissimo e con un enorme potenziale di clienti.

Durante l’incontro, Tim Cook ha anche dichiarato di appoggiare l’iniziativa Digital India, che mira a rendere i servizi pubblici del paese accessibili per via telematica.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News