Quando il marketing Samsung ti fa esclamare “D’oh!”

Se fossimo a Springfield, Homer Simpson avrebbe sicuramente pronunciato il suo classico “D’oh!” dopo aver scoperto l’ultima trovata marketing di Samsung: provare a vendere i propri smartphone ai fan Apple in coda per l’iPhone 6s…

homer-computer-doh

Allora, mettiamola così. Ti chiami Samsung, sei una multinazionale da miliardi di dollari e vuoi provare a vendere i tuoi nuovi smartphone. Hai quindi bisogno di trovare dei potenziali clienti, e allora inizi a creare un elenco di possibili bersagli. Se l’elenco è stato scritto da una persona minimamente competente, all’ultima pagina, e solo all’ultima pagina, in fondo a tutto avresti trovato scritto che – solo in casi estremi e tragici – un ulteriore potenziale cliente potrebbe essere il fan Apple che è disposto a fare la notte pur di acquistare il nuovo iPhone.

samsung

Così Samsung dove va? Ovviamente davanti l’Apple Store di Regent Street a Londra, con tanto di striscioni, bandiere e zainetti. Addirittura, i promoter si sono vestiti di blu e hanno iniziato a distribuire coperte, cuscini e bottiglie d’acqua alle persone in coda, proprio come fanno i dipendenti Apple nelle prime ore della mattina. Su quei vestiti blu e sugli zainetti campeggiava la scritta “#NextisNew”, ma senza alcun logo Samsung.

samsung-trolls-apple-fans1

Ora, se vuoi trovare dei potenziali clienti e magari ingannare qualcuno poco “esperto del settore”, come puoi mai pensare di farlo ad un gruppo di persone che, per stare lì da ore, non solo vogliono esclusivamente un iPhone, ma probabilmente sono anche informate sulle novità in fatto di smartphone. E’ come aprire una bancarella di bandiere della Juventus davanti allo stadio di San Siro.

D’oh!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News