Il nuovo CEO di BMW ha detto che l’azienda è pronta ad esplorare una partnership più profonda con Apple, per valutare insieme come cambiare il futuro delle automobili.

Lo scorso anno, il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato i dirigenti di BMW per parlare nel dettaglio dell’auto elettrica i3, che Apple avrebbe voluto usare come base per la vettura che sta sviluppando. Dopo una prima apertura, però, alla fine l’allora CEO di BMW decise di non condividere alcuna informazione con aziende terze, nemmeno se queste sono importanti come Apple.
Oggi, invece, il nuovo CEO Harald Krueger cambia politica e apre le porte ad Apple: “Fondamentalmente, entrambi abbiamo bisogno di trarre profitto da una collaborazione reciproca, altrimenti sarà dura competere nel mercato delle automobili. Ed entrambe le aziende hanno bisogno di condividere gli stessi principi, ad esempio per quanto riguarda la sicurezza dei dati”.
Questo non significa che BMW ed Apple realizzeranno insieme un’auto elettrica, ma è probabile che Tim Cook ritorni in Germania per approfondire il discorso, magari limitatamente all’integrazione di CarPlay nelle nuove vetture della casa tedesca.