Apple riceve il massimo dei voti per la “trasparenza nel trattare i dati degli utenti”

La Electronic Frontier Foundation (EFF) ha pubblicato la classifica delle aziende tecnologiche per quanto riguarda il modo in cui gestiscono i dati degli utenti. Apple ha ricevuto il massimo dei voti, con tanto di lodi per il grado di trasparenza nel trattamento dei dati – anche di fronte alle richieste delle agenzie governative -, e per il rispetto della privacy degli utenti.

screen-shot-2015-06-17-at-10-52-40-pm

Nella scala di classificazione della EFF, Apple ha ricevuto cinque stelle su cinque, così come Dropbox. Google ne ha ricevute solo tre, mentre Facebook è arrivata a quattro stelle. La EFF afferma che Google deve informare meglio gli utenti sulle modalità di acquisizione dei dati e deve fornire anche maggiore trasparenza nelle politiche di conservazione dei dati!

Le altre aziende che hanno guadagnato cinque stelle sono Adobe, CREDO, Sonic, Wick, Wikimedia, WordPress e Yahoo.

Ecco le motivazioni che hanno spinto la EFF a dare cinque stelle ad Apple:

Questo è il quinto anno di Apple nella nostra classifica, e ora possiamo dire che l’azienda aha adottato tutte le migliori soluzioni per garantire il rispetto nel trattamenti dei dati utente. Ci complimentiamo con Apple per la sua presa di posizione per quanto riguarda i diritti degli utenti, la trasparenza e la privacy.

L’anno scorso, Apple ha ricevuto cinque stelle, mentre i tre anni precedenti ne ha ricevuta solo una. Forte è stato il contributo di Tim Cook nel migliorare questa situazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News