Apple pubblica il documento di supporto per HomeKit: la Apple TV farà da hub per tutti gli accessori

Apple ha pubblicato il documento di supporto ufficiale per HomeKit, confermando che sarà la Apple TV a funzionare come hub per tutti gli accessorio che sfrutteranno questa tecnologia. In pratica, la Apple TV è indispensabile se si desidera controllare gli accessori HomeKit mentre siete lontani da casa.

homekit

Apple conferma quindi che è necessario avere una Apple TV (dalla terza generazione in poi) aggiornata alla versione 7.0 o successiva per poter controllare gli accessori HomeKit mentre siamo lontani da casa, sfruttando un iPhone o un iPad. Basterà accedere allo stesso ID Apple memorizzato su Apple TV per sfruttare Siri e dare comandi a distanza ai vari accessori. Ad esempio, basterà dire “Aumenta la temperatura a 22 gradi” per accendere il termostato HomeKit e portare la temperatura di casa al livello desiderato. Questa operazione – come tutte quelle relative agli accessori HomeKit – potrà essere effettuata da iPhone quando ci troviamo in casa, sfruttando la stessa connessione wireless tra iDevice e accessorio HomeKit, o da qualsiasi altra parte del mondo, purché in casa sia presente una Apple TV che faccia da hub.

Apple ha anche realizzato una pagina che elenca tutti i dispositivi HomeKit rilasciati fino ad ora. Tale pagina sarà aggiornata regolarmente.

Per utilizzare HomeKit bisogna utilizzare un iPhone, un iPad o un iPod touch aggiornato ad iOS 8.1 o successivo. Ogni accessorio HomeKit avrà la sua applicazione, quindi non bisogna far altro che lanciarla, attivare la connessione e iniziare a controllare il dispositivo direttamente da un qualsiasi iDevice compatibile. L’utente potrà gestire anche gruppi di accessori, ad esempio tutte le luci di casa compatibili con HomeKit: tramite Siri, non dovremo far altro che dire “Accendi le luci” per attivare il relativo comando.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News