Alcuni giorni fa, un produttore di smartphone cinesi aveva equiparato Tim Cook a Hitler e Apple alla Germania nazista. Ieri la marcia indietro e le scuse ufficiali.
LeTV, una ricca ma sconosciuta società cinese che produce telefoni Android, ha equiparato Tim Cook a Hitler. Il testo sulla parte superiore dell’immagine recitava: “La libertà contro l’arroganza e la tirannia“. Le possibili strade sono due: una porta all’interno del mondo LeTV, l’altra direttamente nelle mani di Hitler. E la fascia al braccio non lasciava dubbi: il logo Apple è in bella vista.
Ieri, LeTV ha chiesto ufficialmente scusa e il CEO dell’azienda si è detto dispiaciuto per la pubblicazione di questa vignetta: “Abbiamo sbagliato, si è trattata di una scelta infelice e insensibile. Si è trattato di un grave errore, e abbiamo subito eliminato il tutto. Non dovevamo utilizzare un’immagine simile in un modo spensierato e leggero. La nostra intenzione era di esprimere quella che è la visione dell’azienda, e cioè ecosistemi aperti che portano maggiori benefici agli utenti e incoraggiano l’innovazione. Vi prego di accettare le mie scuse più sincere”.