Secondo alcune nuove indiscrezioni, Apple starebbe per annunciare l’acquisizione di Path, noto social network dedicato ai dispositivi mobile.
Secondo quanto riportato da Pando Daily, una fonte a conoscenza della vicenda ha dichiarato che Apple si starebbe preparando ad annunciare l’acquisizione di Path. In base a quanto segnalato dalla fonte, Apple avrebbe intenzione di mantenere Path funzionante in seguito all’acquisizione, con un cambio di rotta, quindi, rispetto a quanto avviene solitamente con le altre compagnie acquisite dalla compagnia californiana, tralasciando naturalmente l’affare Beats. Apple, infatti, solitamente acquista altre compagnie per avere a propria disposizione ingegneri, designer e altri dipendenti talentuosi, senza fare troppa attenzione al marchio assimilato con essi.
Un possibile segnale dello stato avanzato dell’affare è la presenza del co-fondatore di Path, Dave Morin, in prima fila al Flint Center di Cupertino, posizione solitamente riservata a dirigenti e invitati speciali ai suoi eventi.
Per quanto riguarda il prezzo, non sono disponibili informazioni allo stato attuale, ma l’operazione potrebbe essere completata per una cifra 350 e 500 milioni di dollari. Nel corso della sua esistenza, Path si è trovato al centro di numerose critiche, soprattutto nel 2012, quando si scoprì che l’applicazione caricava sui server della compagnia la rubrica degli utenti senza chiedere il loro consenso.
Fonte: AppleInsider