Apple avrebbe quasi ultimato l’acquisizione di Path

Secondo alcune nuove indiscrezioni, Apple starebbe per annunciare l’acquisizione di Path, noto social network dedicato ai dispositivi mobile.

path

Secondo quanto riportato da Pando Daily, una fonte a conoscenza della vicenda ha dichiarato che Apple si starebbe preparando ad annunciare l’acquisizione di Path. In base a quanto segnalato dalla fonte, Apple avrebbe intenzione di mantenere Path funzionante in seguito all’acquisizione, con un cambio di rotta, quindi, rispetto a quanto avviene solitamente con le altre compagnie acquisite dalla compagnia californiana, tralasciando naturalmente l’affare Beats. Apple, infatti, solitamente acquista altre compagnie per avere a propria disposizione ingegneri, designer e altri dipendenti talentuosi, senza fare troppa attenzione al marchio assimilato con essi.

Un possibile segnale dello stato avanzato dell’affare è la presenza del co-fondatore di Path, Dave Morin, in prima fila al Flint Center di Cupertino, posizione solitamente riservata a dirigenti e invitati speciali ai suoi eventi.

Per quanto riguarda il prezzo, non sono disponibili informazioni allo stato attuale, ma l’operazione potrebbe essere completata per una cifra 350 e 500 milioni di dollari. Nel corso della sua esistenza, Path si è trovato al centro di numerose critiche, soprattutto nel 2012, quando si scoprì che l’applicazione caricava sui server della compagnia la rubrica degli utenti senza chiedere il loro consenso.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor