La Xiaomi, una azienda cinese molto promettente e interessante (a detta di Wozniak la Apple cinese), ha presentato oggi il suo nuovo Mi4, uno smartphone che, dopo essere stato al centro di molti rumor e voci, è finalmente diventato realtà. Il punto forte del dispositivo è il design, che è stato completamente rivisto rispetto alla generazione precedente (Mi3) e la Xiaomi ha voluto subito approfondire il capitolo “design”.
Come abbiamo accennato prima, il design è cambiato in modo radicale. Lo smartphone presenta un display più grande, delle cornici assottigliate e una struttura laterale in acciaio inossidabile di alta qualità. La Xiaomi ha voluto preparare subito un approfondimento relativo al design e ha pubblicato un video e una galleria di immagini per spiegare come viene realizzata la scocca. Questo approfondimento si chiama “il viaggio di un pezzo di acciaio” e mostra le fasi di produzione del dispositivo. Ogni scocca viene quindi elaborata per circa 193 passaggi differenti.
Ecco la galleria d’immagini:
Ovviamente lo smartphone è al top di gamma in quanto presenta un display da 5″ 1080p fullHD, un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz, 3GB di RAM, una memoria interna che va da 16 a 64 GB, una fotocamera da 8MP con grandangolo, ecc. I prezzi cinesi non superano i 300€ (al cambio) per la versione da 64GB. Bisognerà vedere poi i prezzi italiani se subiranno modifiche.
Vi lasciamo al video che mostra la fase produttiva dello smartphone:
[via]