Apple starebbe lavorando su hardware per la “Smart Home”

Secondo le ultime indiscrezioni Apple si starebbe impegnando per la creazione di hardware da utilizzare per il proprio progetto “Smart Home”.

smarthome

La compagnia californiana avrebbe assemblato un team per lavorare su diversi prodotti hardware per una “Smart Home” che possa integrarsi con i dispositivi Apple attualmente disponibili sul mercato. Pur essendo ancora in fase di sviluppo, Apple avrebbe da tempo superato la fase esploratoria del proprio progetto.

Le fonti interpellate non hanno specificato la categoria di prodotti sviluppati da Apple, ma sempre secondo tali fonti la compagnia guidata da Tim Cook ritiene che la casa possa essere un mercato incredibilmente importante, e che in futuro i dispositivi possano entrare a farne parte in modo significativo.

E’ improbabile, secondo le dichiarazioni, che Apple possa competere direttamente con Nest di Google, in quanto la compagnia ritiene di poter creare prodotti che superino l’utilità di termostati e rilevatori di fumo. E’ possibile infatti che Apple stia realizzando un sistema avanzato di speaker o sistemi di controllo per l’abitazione ed è altrettanto possibile che l’acquisizione di Beats Electronics abbia permesso all’azienda californiana di entrare nel settore degli speaker.

L’annuncio di HomeKit durante la WWDC 2014 sembrerebbe quindi non essere stata una coincidenza, bensì un progetto a lungo termine per conquistare anche le abitazioni degli utenti. HomeKit, infatti, consentirà alle persone in possesso di un iPhone o iPad di controllare più facilmente elettrodomestici come serrature, luci e porte per il garage.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor