Stati Uniti: i consumatori rimandano l’acquisto in vista dell’iPhone 6

Secondo un nuovo studio di Piper Jaffray negli Stati Uniti si starebbe riducendo l’interesse verso gli attuali iPhone in vista soprattutto dell’uscita di un nuovo modello.

iphone6_acquisto

Secondo l’analista di Piper Jaffray Munster, soltanto il 34% dei consumatori che hanno partecipato al questionario hanno ammesso di essere intenzionati ad acquistare un iPhone nei prossimi mesi, con un netto calo dal 50% dei consumatori interessati in seguito all’uscita dell’iPhone 5s e dell’iPhone 5c a settembre.

La caduta dell’interesse verso l’iPhone non dovrebbe tuttavia stupire, vista la natura ciclica degli aggiornamenti del dispositivo. Essendo lo smartphone Apple a metà del proprio ciclo di vita, i consumatori potrebbero star rimandando l’acquisto in vista dell’uscita di un nuovo dispositivo visti i sempre maggiori rumor diffusi in rete. L’effetto delle indiscrezioni sul comportamento dei consumatori non è nulla di nuovo e lo stesso CFO di Apple Peter Oppenheimer accusò proprio i rumor di aver provocato la riduzione delle vendite dell’iPhone prima che arrivasse sul mercato l’iPhone 4s.

L’iPhone 6 in tal senso dovrebbe essere lanciato in autunno con un display più grande da 4.7”, un processore A8 più potente ed una fotocamera posteriore migliorata, dotata di stabilizzatore d’immagine. Potrebbe anche presentare uno spessore più sottile ed un nuovo layout per il tasto di accensione. Molti ritengono inoltre che Apple possa star lavorando anche su un modello da 5.5” da lanciare pochi mesi dalla versione da 4.7”.

Fonte: MacRumors

Offerte Amazon di oggi
News