Da quanto leggiamo sul sito ufficiale di Apple, sembra che l’azienda californiana sia alla ricerca di un nuovo gestore di Buzz Marketing a testimonianza dello sforzo profuso per ampliare la conoscenza e la popolarità del marchio.
Il compito del nuovo gestore del Buzz Marketing sarà quello di ottenere l’esposizione di alto profilo per i prodotti della mela, in particolare nel settore del cinema e in televisione.
Il gestore del Buzz Marketing, con sede a New York, lavorerà con produzioni televisive e cinematografiche per l’inserimento dei prodotti Apple e la costruzione di relazioni con utenti di alto profilo, come attori, musicisti, atleti, ecc.
Ricordiamo che il Buzz Marketing è un tipo di marketing non convenzionale mirato ad ampliare la portata pubblica di un marchio. Ad esempio il Buzz Marketing è stato sfruttato per eventi come il popolare selfie degli Oscar di quest’anno, che ha sponsorizzato il Samsung Galaxy Note 3. Finora il Buzz Marketing di Apple è stato gestito da Suzanne Lindbergh, che è andata via dalla società ad ottobre. Staremo a vedere come Apple gestirà tutto questo e dove vedremo d’ora in poi i prodotti della mela.
[via]