“Consiglio dal Medico”: la prima app che permette dischiudere un consiglio ai medici

Una ‘App’ che ti permette di fare delle domande a un dottore via chat. Si tratta di “Consiglio dal medico”, la nuova applicazione lanciata dalla start-up Consiglio Digitale Srl. Si tratta di una chat privata che permette di avere 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana un bacino di medici pronti a dare consigli e rispondere a dubbi sulla saluta propria o dei propri cari.

consiglio dal medico iphone 

VEDI SU APP STORE

L’applicazione offre un accesso diretto alla comunità medica già oggi composta da più di 300 specialisti. Il cliente ha infatti la possibilità di fare una domanda in modo privato, riservato e anonimo e ricevere sul proprio telefono i consigli di diversi dottori ad un costo estremamente contenuto.

Una volta ricevute le risposte dai medici, i cui profili sono ampiamente recensiti e ogni utente è tenuto a giudicare in modo da rendere sempre più efficace il servizio, si può scegliere se approfondire o meno l’argomento con un medico in particolare, richiedendo una chat privata. In questo modo il cliente può avviare, attraverso un sistema di messaggistica, simile a quello abitualmente usato, una chat di 48 ore con l’esperto. Oltre alla possibilità di scambiare messaggi si possono anche inviare e ricevere allegati. Il tutto mantenendo il proprio profilo riservato ed anonimo.

Dalle ricerche emerge che l’80% delle persone che ha dei dubbi sulla propria salute, o su quella dei suoi cari, cerca informazioni mediche on-line ma quello che si trova è spesso poco affidabile e in contraddizione o comunque difficile da trovare. Consiglio dal Medico, invece, è una soluzione innovativa a questo problema: la possibilità di reperire informazioni affidabili, in modo facile, rapido e ad un costo limitato.

L’applicazione è disponibile al prezzo di 0,89€, con possibilità di acquistare a parte chat private, consigli e chat prioritarie.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti