Secondo un sito asiatico, Sony dovrebbe fornire i sensori per le videocamere frontali dei prossimi iPhone.
Maggiore qualità quindi per la fotocamera Facetime dell’iPhone 6 con i sensori CMOS di Sony? Che noi sappiamo, Sony non è un fornitore inedito per Apple: i sensori della videocamera posteriore sono costruite con l’ausilio della tecnologia usata da Sony per le sue videocamere di fascia alta (ad esempio le full frame). La fotocamera anteriore degli iPhone, invece, non è mai stata di qualità eccellente e ha una risoluzione piuttosto bassa (1.2 megapixel). L’utilizzo del sensore Sony potrebbe aiutare sia Apple nell’aumentare la qualità dei sensori per le sue foto-videocamere, sia Sony stessa, che raddoppierebbe il suo fatturato con l’azienda di Cupertino.
Ricordiamo che di recente Sony ha lavorato molto per aumentare la sua influenza nel mondo dei sensori CMOS. L’acquisto dello stabilimento di Renesas, ad esempio, aumenterà la produttività dell’azienda del 25%.
Se il rumor dovesse essere confermato, bisognerà vedere quando comincerà la fornitura dei componenti. È possibile che Apple utilizzi queste tecnologie nell’iPhone 6, ma bisognerà vedere quanto Sony riuscirà a tenere fronte alla domanda di Apple.
[via]
