Giunge voce dal sito “MacBidouille” che Apple potrebbe aver firmato un contratto con un produttore svizzero specializzato in casse per orologi e bracciali di lusso. Secondo la fonte del sito, questo produttore dovrebbe fornire ad Apple 10.000 orologi al mese a partire da Gennaio.
All’interno di questi orologi dovrebbe esserci l’elettronica di Apple, che si starebbe apprestando a lanciare sul mercato i suoi iWatch.
La mole dell’ordine sarebbe molto bassa, se la rapportiamo ai giganteschi ordini per gli altri prodotti in commercio richiesti dall’azienda californiana. Questo esiguo numero di ordini potrebbe anche indicare che Apple si prepara a lanciare sul mercato dei prodotti molto costosi e lussuosi, magari costruiti con metalli preziosi, con prezzi alla stregua dei veri e propri orologi di lusso.
I mercati più propensi all’acquisto di orologi costosi, spiega Dital Luxury Group, sono quelli russi, brasiliani e cinesi. Queste affermazioni si basano su dei dati raccolti sul web e integrati al “WorldWatchReport 2013 Haute Horlogerie”.
Ricordiamo che al momento uno degli smartwatch più costosi è il “Tech” di “I’m Watch”, al prezzo di 899€. Vedremo su che fascia di prezzo si posizioneranno i futuri orologi di Cupertino.
[via]
