Google denuncia il consorzio Rockstar guidato da Apple e Microsoft

Google ha deciso di rispondere al consorzio Rockstar avviando una nuova procedura legale.

nortelblue1

Secondo una recente notizia sembra che Google abbia a tutti gli effetti denunciato Rockstar, un consorzio guidato da Microsoft, BlackBerry ed Apple in possesso di un grande pacchetto di brevetti precedentemente posseduto da Nortel. In ottobre Rockstar ha denunciato Google ed altri produttori accusandoli di aver violato una serie di quegli stessi brevetti e pare che il colosso di Mountain View abbia deciso di rispondere alle accuse arrivando quasi a definire Rockstar un vero e proprio patent troll:

Rockstar non produce alcun prodotto e deposita nuovi brevetti. Invece Rockstar utilizza uno staff di ingegneri in Ontario, Canada, per esaminare i prodotti di successo di altre compagnie per scoprire qualsiasi cavillo da poter usare per richiedere e pretendere accordi di licenza con la minaccia di avviare una disputa legale.

Google ha inoltre accusato Rockstar di aver preso di mira Android nonostante il suo pacchetto di brevetti possa essere usato per prendere di mira una quantità più ampia di prodotti tecnologici. Pur avendo già avuto a che fare con dispute relative ad Android, secondo il colosso di Mountain View Rockstar starebbe interferendo con i rapporti commerciali tra Google e gli altri produttori.

L’obiettivo di questa denuncia, quindi, è quella di difendere la schiera di dispositivi basati sul sistema operativo Android da eventuali accuse e denunce portate avanti da Rockstar.

Fonte: The Verge

Offerte Amazon di oggi
News