Addio a Bento, e la sussidiaria di Apple FileMaker licenzia il personale

Non sta vivendo un momento felice FileMaker, azienda sussidiaria di Apple e da anni leader nel mercato software dei database: dopo l’annuncio dello stop allo sviluppo di Bento, ora arriva la notizia che l’azienda licenzierà 20 persone tra addetti alle vendite e al supporto.

13.08.02-FileMaker

Bento è un noto software per la gestione dei database, pensato principalmente per un’utenza consumer e non business. L’app è disponibile anche su App Store (iPhone iPad), ma presto ne verrà fermato lo sviluppo. Proprio per tale motivo, FileMaker nei prossimi giorni licenzierà 20 persone, tra le quali figure di spicco con esperienze decennali in azienda.

Bento non ha infatti avuto il successo sperato, soprattutto nelle versioni mobile per iPhone e iPad, in quanto l’utenza ha preferito usare il più avanzato FileMaker Go (iPhoneiPad).

Le famose app di FileMaker Go consentono ai clienti di lavorare da remoto con i database di FileMaker Pro su iPhone o iPad per svolgere un’ampia gamma di attività, tra cui la gestione delle relazioni con i clienti, la registrazione degli eventi direttamente dalla location, la gestione delle scorte o il controllo dello stato del progetto fuori dall’ufficio. È possibile scegliere tra più di 30 soluzioni integrate pronte per l’uso, oppure creare soluzioni personalizzate con FileMaker Pro e utilizzarle su un iPhone o iPad con FileMaker Go.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News