iOS 7 aggiunge funzioni per il riconoscimento dei sorrisi (e non solo) tramite fotocamera

iOS 7 aggiunge diverse funzionalità che gli sviluppatori possono integrare nelle app dedicate alla fotocamera, ma molte di queste novità suggeriscono possibili interessanti funzioni anche per gli utenti finali.

gallery_camera

Nella beta 2 di iOS 7, Apple ha aggiunto nuovi rivelatori di immagine che possono catturare determinate espressioni del viso. In iOS 5, le API fornivano già il riconoscimento base del viso, ma con iOS 7 Apple ha aggiunto nuove caratteristiche utili per distinguere singole espressioni del viso, come smorfie o sorrisi. Tali cambiamenti vengono identificati dal quadratino usato per l’autofocous, il quale cambia colore in base al tipo di espressione rilevata.

screen-shot-2013-06-25-at-12-44-41-pm

Ora, queste API sono specifiche per gli sviluppatori, ma con prossime versioni di iOS 7 Apple potrebbe abilitare funzioni specifiche per gli utenti. Ad esempio, la fotocamera potrebbe essere in grado di ritardare lo scatto fino a quando tutte le persone inquadrate non sorridano o non abbiano tutte gli occhi aperti. POtrebbe essere implementata anche la funzione “Best Shot”, con la fotocamera che scatterebbe più foto in sequenza, selezionando poi la migliore.

screen-shot-2013-06-25-at-20-56-05

Ancora, nelle API di iOS 7 c’è anche il codice per abilitare il riconocimento dei codici a barre: con la fotocamera sarebbe quindi possibile inquadrare un codice a barre o un QR e ricevere le informazioni su un prodotto.

Per quanto riguarda la modalità video, gli sviluppatori possono integrare funzioni utili per aggiungere effetti di rallentamento in HD, mantenendo fluida la riproduzione.

 

Offerte Amazon di oggi
News