Dual-boot sull’iPhone? Forse a breve sarà possibile

Il dual-boot, per chi non lo conoscesse, è un metodo molto usato su PC e Mac di tutto il mondo per poter scegliere, al momento dell’avvio con quale sistema operativo lavorare, partendo dal presupposto che sul PC/Mac in questione ce ne sia installato più di uno (per es. Windows XP e Mac OS X Leopard). Tutto questo potrebbe presto diventare una realtà anche sull’iPhone, permettendo agli utenti di avere installate più versioni del firmware sullo stesso device…

Ovviamente ciò sarebbe molto comodo per chi testa le applicazioni, oppure in vista del rilascio del firmware 2.0, per non perdere i programmi di terze parti usati fino a quel punto grazie al jailbreak.

Ci sta lavorando Jonathan “NerveGas” Zdziarski, che su iPhone Atlas ha descritto in modo basilare come funzionerà. Ecco la traduzione delle sue parole:

Vi spiegherò come funziona con un esempio: immaginate di voler installare due firmware, l’1.1.1 e l’1.1.4. Basterà creare una nuova partizione sull’iPhone e installarci sopra la versione meno recente (1.1.1). Si dovrà poi aggiornare l’iPhone a a 1.1.4, lasciando intatta la partizione precedentemente creata che ‘contiene’ il firmware 1.1.1. In questo modo sarà possibile eseguire il dual-boot, montando la partizione 1.1.4 usando la partizione 1.1.1.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hack & Mod