Bad Piggies: i maialini verdi di Rovio diventano protagonisti di un nuovo franchise

Qualche giorno fa vi abbiamo svelato, seppur in parte e con poche certezze, i piani della casa autore di Angry Birds, ossia Rovio. Il team divenuto celebre in tutto il mondo per il tanto amato e odiato Angry Birds ha presentato il prossimo titolo: Bad Piggies.

Ebbene sì, dopo anni in cui hanno fatto la parte dei cattivi, i maialini verdi di Rovio diventeranno gli eroi protagonisti del gioco. E’ un modo divertente per dare l’addio ad Angry Birds?

Bad Piggies è in uscita a settembre prossimo e l’azienda finlandese non ha ancora svelato tutti i particolari di gioco. Non ci sono screen in azione, nessun video a parte il teaser trailer ufficiale rilasciato qualche giorno fa e, più in generale, nessuna informazione in via ufficiale è attualmente disponibile sulle future caratteristiche di gioco. Nessuna, tranne due: data di release e prezzo di lancio.

Come già accennato il titolo sarà in uscita a Settembre. Il 27, per la precisione  Fortunatamente per noi, Fast Company ha dato un’occhiata al gioco e stando a quanto detto dalla rivista online, è un puzzle game di tipo fisico in cui i maialini verdi  vengono bloccati su un’isola deserta, dovendo così costruire strani veicoli.  

Il  vice presidente di Rovio, Petri Jarvilehto, ha rivelato a Fast Fast Company che l’azienda considera questo prodotto come “il lancio di un nuovo franchise”. E così, anche se non abbiamo ancora messo le mani su questo primo capitolo, siamo già convinti di doverci preparare a sequel e a valanghe di update, proprio come accaduto per Angry Birds.

Il gioco costerà 0,79€ e arriverà su iOS e Android (così come PC e Mac) il 27 settembre. 

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi