Apple porterà gli acquisti di applicazioni “a volumi” anche in Italia

Apple consente notoriamente alle compagnie, organizzazioni e grandi imprese di acquistare applicazioni “a volumi” così da configurare in massa nuovi dispositivi caratterizzati dalla presenza di applicazioni aziendali in serie da personalizzare e, pare, che questa possibilità sarà presente anche in Italia.


La possibilità di acquistare applicazioni “a volumi” sarà portata anche in Italia, consentendo alle grandi compagnie ed organizzazioni di configurare tramite numerose applicazioni i dispositivi iOS con scopi aziendali. Questa notizia arriva direttamente dal sito dell’azienda californiana dove è chiaramente visibile un’icona con la bandiera italiana accanto alle tante altre relative ai paesi inclusi nella lista “Coming Soon” presente nella porzione inferiore dell’immagine. Tra i paesi che verranno inclusi in questo programma rientrano Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito.

Il “Volume Purchase Program”, questo il nome del programma messo a disposizione da Apple, permette alle aziende di fornire ai propri dipendenti, siano essi decine o migliaia, applicazioni, rendendo semplice la procedura per trovare, acquistare e distribuire applicazioni che possano rispondere alle necessità della compagnia. Questo sistema, come descritto sulla suddetta pagina web, semplifica la procedura di ricerca, acquisto e distribuzione di applicazioni aziendali.

Apple fornire in tal senso una pratica guida in formato PDF da consultare per poter comprendere al meglio il funzionamento ed i particolari del “Volume Purchase Program”; le applicazioni selezionate potranno essere installate tramite il software per OS X messo a disposizione da Apple chiamato Apple Configurator, molto utile per questo scopo. Si tratta di una notizia molto importante in quanto anche le compagnie italiane potranno decidere di iscriversi a questo programma con tutti i benefici e le semplificazioni che comporta.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi