Due informazioni sullo stato della garanzia dell’iPhone – iPhoneItalia Q&A #63

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Angelo:

Ciao Ragazzi, Sono Angelo da Novara.

Volevo porvi un paio di domande sulla sostituzione di iPhone!

Due volte mi è capitato di avere problemi con il mio iPhone 4, che puntualmente è stato sostituito. La seconda volta, però, era sul limite della scadenza della garanzia, ma quando mi è arrivato quello sostitutivo c’era comunque scritto che avrei avuto una ulteriore garanzia di tre mesi. Ora, questa garanzia non mi è stata data (sul sito risulta scaduta!)… come faccio a usufruirne? Anche perché l’iPhone sostitutivo dev’essere stato prodotto in uno di quei paesi che censura FaceTime, dato che non ce n’è assolutamente traccia né in impostazioni né in contatti né da nessun’altra parte…
Consigli?

Grazie

Angelo

Ciao Angelo. Il primo problema è piuttosto comune e ti spieghiamo quindi come risolverlo: capita, a volte, che la garanzia degli iPhone sostituitivi che vengono consegnati da Apple non risulti “aggiornata”. Per spiegarci meglio, gli iPhone rigenerati o nuovi che vengono attivati da Apple per essere inviati come modelli sostitutivi non sempre riportano il corretto periodo di copertura che spetta all’utente. Per far si che ciò accada, basta contattare Apple telefonicamente o recarsi presso un Apple Store e comunicare il problema ad un Genius. In pochi minuti l’addetto eseguirà un controllo e provvederà ad aggiornare il periodo di assistenza residuo relativo al tuo dispositivo.

Il secondo problema, invece, sembra davvero insolito. Se la tua teoria venisse confermata da un Genius di Apple, inevitabilmente l’azienda procederà con una nuova sostituzione del tuo hardware.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A