In queste ore sono sempre di più i rumors sul possibile lancio di un iPhone, e mentre si discute sul possibile display che questo monterà, sembra che Texas Instruments abbia già iniziato a produrre i componenti per il nuovo iPhone, atteso per il 2012.
A comunicarlo a RepairLabs è stata una fonte, ritenuta molto affidabile, secondo cui la compagnia avrebbe già iniziato a produrre i chip per il power management che andranno ad essere utilizzati nell prossimo iPhone; alcuni membri dello staff inoltre sembrerebbero aver chiamato il dispositivo Apple iPhone 5, nonostante si tratti probabilmente di un nome temporaneo. L’azienda californiana si affida regolarmente a Texast Instruments per i chip addetti al power management per i suoi dispositivi iOS, e RepairLabs ha interpretato queste informazioni sull’avvio della produzione ipotizzando che il rilascio sia non troppo lontano, come evidenziato anche dagli intervalli precedentemente osservati in merito alle fasi di produzione di TI.
Per quanto riguarda invece il periodo di lancio del nuovo iPhone, la fonte ha indicato come probabile un rilascio nel mese di settembre, con un ritardo rispetto alla commercializzazione degli iPhone precedenti all’iPhone 4S. Non sono state diffuse informazioni relative al display, se non che questo si caratterizzerà per dimensioni più grandi; proprio quest’ultimo aspetto è importante se si considera come da diverso tempo l’azienda californiana riceva pressioni esterne: aumentando le dimensioni del display dell’iPhone, infatti, la speranza è di poter fronteggiare in modo migliore i terminali Android attualmente disponibili sul mercato.
[via]
push