Entro la fine del 2012 Apple potrebbe diventare il più grande produttore di processori nel settore mobile

Secondo quanto emerso da una recente ricerca sembra che Apple abbia tutte le possibilità di diventare, entro la fine del 2012, il più grande produttore al mondo di processori per dispositivi portatili.

Uno studio da parte di In-Stat, infatti, sembrerebbe confermare la possibilità che Apple superi Intel come più grande produttore di processori all’interno dei settori relativi agli smartphone e ai tablet qualora le vendite continuino ad aumentare, come probabilmente accadrà entro la fine dell’anno corrente. Jim McGregor, Chief Technology Strategist di In-Stat, avrebbe così commentato i dati emersi dallo studio:

Il prolungato successo di iPhone ed iPad per Apple, insieme anche agli aumenti nei settori di smartphone e tablet rispetto al mercato dei PC, aiuteranno la compagnia a superare Intel.

Nello studio di In-Stat sono stati presi in analisi diversi processori presenti in una moltitudine di dispositivi attualmente sul mercato, includendo in tal senso iPod touch, console portatili quali la PlayStation Vita ed i diffusi e-readers, senza prendere in considerazione tuttavia computer e server.

Si tratta di un risultato sicuramente importante, reso possibile anche grazie ai processori A-series ed ARM-based – A4, A5 ed A5X – progettati dall’azienda californiana e prodotti da Samsung, che attualmente si trovano all’interno di tutti gli iDevice commercializzati sul mercato, ponendosi quindi in netto vantaggio rispetto ad Intel, che solo ora inizia ad introdurre i propri processori Atom per smartphone e tablet.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News