Foxconn cerca esperti per migliorare le condizioni dei lavoratori nelle fabbriche Apple

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Bloomberg sembra che Foxconn sia intenzionata ad assumere diversi esperti in ambiti quali la sicurezza ed il lifestyle nel tentativo di migliorare le condizioni degli operai all’interno delle fabbriche.

Il report descrive la volontà di Foxconn di assumere esperti in diversi settori, quali ad esempio quello della sicurezza, che andranno a migliorare le condizioni dei lavoratori nelle fabbriche dove vengono assemblati i prodotti Apple in seguito alle pesanti critiche ricevute a livello internazionale. A confermarlo è stato il Chariman della sezione Retail Louis Woo, affermando come tra le figure professionali ricercate rientrino dei lifestyle manager, il cui compito sarà quello di monitorare i dormitori e lo stato di salute dei lavoratori, esperti di sicurezza e due fire chief: 

Il lifestyle manager sarà responsabile delle condizioni dei dormitori della compagnia, delle mense e dei settori sanitari. Le posizioni relative alla sicurezza richiederanno una laurea universitaria in investigazione criminale o discipline legali, mentre i fire chiefs dovranno avere almeno quattro anni di esperienza nel settore.

Questa iniziativa di Foxconn conferma ancora una volta la volontà, almeno dovuta alle pressioni esterne, di rivedere e migliorare sensibilmente le condizioni degli operai nelle fabbriche che negli ultimi anni sono stati costretti a lavorare in situazioni poco dignitose, pericolose ed estremamente stressanti per dei salari molto bassi se paragonati ai nostri standard. Anche Apple dal canto suo ha confermato di voler lavorare così da migliorare questo aspetto dei suoi fornitori attraverso ispezioni frequenti e specializzate consentendo anche sopralluoghi da parte della Fair Labor Association.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News