I creatori di Super Meat Boy fanno marcia indietro: “Il prossimo titolo sarà per iPhone”

Il Co-CEO del team Super Meat Boy, Edmund McMillen, parlando ai microfoni di IndieGames.com ha dichiarato che il Team Meat rilascerà il suo prossimo prodotto su App Store, nonostante il team non ami particolarmente lo store digitale Apple.

Cosa vuol dire esattamente questo? Di che prodotto stiamo parlando? Lo scorso Marzo 2010, lo stesso team di sviluppo aveva parlato dei futuri piani della società, in relazione ad eventuali pubblicazioni in App Store. E non sembravano piani rosei per un eventuale matrimonio Team Meat-Apple. Ecco cosa avevano dichiarato in passato:

Non abbiamo assolutamente intenzione di rilasciare giochi su iPhone o iPad… odio queste piattaforme e lo store Apple. Siamo intenzionati a rilasciare una versione Mac di Super Meat Boy, ma grazie al cielo non sarà distribuita attraverso il (“crappy”) Mac App Store.

Avete molte più possibilità di vedere  Super Meat Boy su Android e forse poi su iPhone, ma non vedrete mai il gioco su un generico cellulare perche un CELLULARE NON E’ UNA PIATTAFORMA DI GIOCO

A quanto pare, però, i tempi sono davvero cambiati e nonostante i commenti riportati sopra, sembra proprio che lo sviluppatore indipendente abbia deciso di fare marcia indietro e rilasciare il prossimo prodotto proprio in App Store. Ecco le esatte parole di McMillen in proposito:

Posso dire che Tommy ha lavorato molto duramente. I nostri giochi, da ora in poi, saranno di tipo vettoriale, il che vuol dire grafica ad alta risoluzione, pulita. Immagino che entro un mese inizieremo i lavori a tempo pieno sul prossimo prodotto. Il prossimo titolo sarà per iPhone.

Insomma, queste seconde parole non possono che rallegrarci. Super Meat Boy è un prodotto davvero meritevole e il team di sviluppo non è certo alle prime armi. Vi terremo informati sulle release del Team Meat in App Store.

via PocketGamer

 

Offerte Amazon di oggi