Un nuovo spot Samsung prende (nuovamente) in giro l’iPhone

Samsung continua la sua campagna anti-Apple realizzando un nuovo spot che prende di mira l’iPhone e in paricolar modo iCloud.

Il protagonista dello spot si trova nuovamente davanti l’Apple Store, dove dei ragazzi fanno la fila per acquistare un nuovo Melafonino. Qui si inizia a parlare indirettamente di iCloud, servizio presentato da Apple prima dell’estate, facendoci capire che anche il Samsung può fare una cosa del genere, cioè caricare playlist musicali “sulla nuvola”.

Voi ragazzi siete ancora qui?” chiede il tizio con il suo Galaxy S II, prima di iniziare a ridere e far sapere che lui “ha tutta la sua musica sulla nuvola e ha tanti luoghi dove poterla acquistare”. 

Questa campagna, che può piacere o meno, è comunque discutibile: con essa Samsung prende in giro i suoi potenziali clienti, perché se è vero che il vero concorrente è Apple, ciò significa che proprio gli utenti iPhone sono coloro da “conquistare”. Ma lo spot non aggiunge nessuna informazione sulle potenzialità del Galaxy S II e, anzi, lo fa apparire come un dispositivo che vuole rincorrere lo smartphone Apple… “tu hai questa funzione? ce l’ho anche io… però io non faccio la fila per acquistare il mio telefono”.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi