Secondo il New York Times la TV Apple arriverà entro la fine del 2012

In base a quanto ritenuto dal New York Times, la televisione targata Apple è più che una semplice ipotesi e verrà probabilmente lanciata entro il 2012 con una nuova versione di SIRI realizzata appositamente per integrarsi e ricevere istruzioni sulle nostre preferenze sui canali TV e sui contenuti che vorremo vedere.

A ravvivare le ipotesi e le speculazioni su questo argomento sono state alcune dichiarazioni riportate nella biografia di Steve Jobs, rilasciata qualche giorno fa, ed attribuite al fondatore di Apple, secondo cui vi sarebbe stata l’intenzione di realizzare un set TV che potesse essere il più semplice da utilizzare di quanto si potesse immaginare. Il New York Times tuttavia basa le proprie affermazioni su più che dei semplici estratti del libro, citando delle fonti che sembrerebbero essere a conoscenza dei piani dell’azienda californiana. L’autore dell’articolo riporta notizie relative a componenti già in produzione e di lavori e progetti iniziati da diversi tempo, e le stesse persone all’interno dell’azienda riterrebbero che Apple rilascerà senza dubbi un prodotto di questo genere, in quanto Steve Jobs era dell’idea che l’industria delle TV fosse totalmente fuori strada.

Speculando su come possa essere una TV realizzata da Apple, il New York Times ipotizza che tale dispositivo si baserà principalmente su Siri o su una versione realizzata appositamente per integrarsi con il sistema a cui potremo impartire dei comandi vocali relativi alle nostre preferenze sui canali televisivi, come ad esempio “fammi vedere notizie” o “che tempo fa?”, selezionando per noi i programmi adatti. Questa ipotesi, tuttavia, sembrerebbe essere più un’iniziativa dell’autore, piuttosto che basata su informazioni concrete.

Sebbene pensare ad un televisore con Siri integrato possa essere uno scenario quantomeno interessante, ritenere questa una possibilità concreta e del tutto fuori da eventuali problemi significherebbe sottovalutare la questione. E’ infatti importante tenere conto di come sarebbe difficile offrire un prodotto ottimizzato per il mercato statunitense in Europa ed in altri paesi, con difficoltà non solo culturali e linguistiche, quanto anche logistiche e relative ai numerosi network e distributori disponibili.

Non avendo informazioni solide e concrete sull’argomento, purtroppo dovremo attendere un eventuale rilascio della TV Apple che, secondo il New York Times, potrebbe avvenire prima della fine del 2012.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push