Apple ha già realizzato prototipi di TVHD per lanciare il nuovo prodotto nel 2012?

Secondo fonti ben informate, Apple avrebbe già iniziato a costruire dei prototipi di TVHD per un potenziale lancio da effettuare nel 2012.

A dirlo è stato il noto analista Gene Munster di Piper Jaffray, che avrebbe ricevuto la notizia da un fornitore di componenti asiatico. Apple, secondo quanto da lui riportato, avrebbe iniziato a costruire prototipi di televisori ad alta definizione già dallo scorso settembre.

L’idea di Apple sarebbe quella di creare un televisore HD in grado di interfacciarsi con tutti gli iDevice, si collegarsi ad internet e di accedere ai contenuti presenti su App Store e su iTunes. Il lancio dovrebbe avvenire alla fine del 2012 e già nel 2013 la voce “TV” potrebbe incidere per ben il 3% di tutto il fatturato Apple, con una stima di vendite pari ad 1,4 milioni di unità.

Non è escluso che già il primo modello di TV Apple possa implementare iCloud, per la gestione di contatti, calendario, app, documenti e tanto altro, e di Siri per controllare l’apparecchio tramite comandi vocali. Immaginate di dire al vostro televisore “Metti su Sky Calcio”….

Le previsioni di Munster possono sembrare molto azzardate, ma è pur vero che lo stesso Steve Jobs ha ammesso che Apple è interessata alla produzione di un proprio televisore ad alta definizione.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push