Ampkit 1.2: un nuovo aggiornamento con molti cambiamenti

La società di sviluppo software Agile Partners ha rilasciato oggi un importante aggiornamento per la migliore applicazione iPhone oggi presente sul mercato per l’amplificazione e registrazione dei suoni di chitarra o di basso. L’aggiornamento alla versione 1.2 apporta moltissimi cambiamenti al software, e aggiunge diverse nuove funzionalità per tutti i chitarristi in possesso di un iPhone.

Le novità più importanti sono indubbiamente relative alle nuove funzionalità di Adaptive Input Compensation, e Dual-stage Amp Simulation.

Nel presentare questo nuovo aggiornamento, Agile Software ha dichiarato che nelle precedenti versioni aveva notato una perdita di basse frequenze quando il segnale sonoro della chitarra veniva catturato dal microfono delle cuffie. Per disporre quindi di una risposta in frequenza più accurata è stato ideato un nuovo sistema, denominato Adaptive Input Compensation. Questa nuova tecnologia permette di amplificare in modo più fedele il segnale dei bassi e, sempre secondo l’azienda, di incrementare  la resa sonora dei segnali degli strumenti in ingresso. Il risultato è in grado di fornire un suono più ricco e maggiormente amplificato, e risulta particolarmente indicato per suoni di chitarra classica, jazz e blues.

Con il nuovo AmpKit 1.2, inoltre, Agile ha ottimizzato il codice della propria applicazione affinché possa avvantaggiarsi dei nuovi processori A4 e A5. Attraverso la tecnologia Dual-stage Simulation, infatti, il software è in grado di sfruttare appieno questi nuovi processori, garantendo un’accurata fedeltà nella riproduzione delle simulazioni degli amplificatori.

Tra le molte altre novità citiamo Solo & Mix Output Shaping; Convolutionbased Cabinet Simulation e un nuovo effetto DSP denominato Noise Gate.

Tutti coloro che possiedono già la versione precedente, possono acquistare tutte queste novità tramite il sistema in-app purchase.

Ampkit 1.2 è in vendita presso l’App Store a 15,99 €.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti