Tempo addietro vi abbiamo parlato del prossimo prodotto di Halfbrick, studio noto in App Store per Fruit Ninja prima, e per Monster Dash dopo. Il publisher ha già svelato da tempo Machinegun Jetpack, un mix tra un infinite runner e uno shooter, proprio come il precedente Monster Dash.

Come ricorderete, ci ritroveremo ancora una volta a vestire i panni di Barry Streakfries, già protagonista della precedente avventura, oltre che di Age of Zombies. A bordo di un Jetpack i ritroveremo così a svolazzare per lo schermo, nel tentativo di percorrere più metri possibile e di non cedere sotto i colpi avversari.
La redazione di TouchArcade è finalmente riuscita a sapere qualcosa in più sulla release di gioco, durante un’intervista in quel di San Francisco lo scorso Marzo. A tal proposito Halfbrick ha dichiarato che l’obiettivo per la release sarebbe questo Agosto. Il prodotto è attualmente nella fase finale dello sviluppo nella quale si sta cercando di inserire ulteriori caratteristiche per rendere migliore possibile l’esperienza di gioco.
Inoltre, sempre la stessa fonte rivela che, con tutta probabilità, Machinegun supporterà in-app purchase. Ogni volta che giocheremo, acquisiremo delle monete da poter spendere a piacimento nello shop accessibile dal menù di gioco. Attraverso le IAP, sarà possibile acquistare monete più velocemente e facilmente.
Ad ogni modo, prima che molti di voi inizino a storcere il naso per questa introduzione, Halfbrick precisa che il titolo è stato pensato e creato per non far sborsare altro denaro e che tale possibilità di IAP deve essere intesa come una sorta di “cheat”.
Machinegun Jetpack debutterà come applicazione universale a 0,79€ e supporterà Game Center.
Cosa ne pensate? Personalmente non sono entusiasta di un altro endless running game, considerando che il prodotto suona attualmente come un altro “monster dash”, solo con un jetpack posizionato sulle spalle del protagonista. Felice di essere smentito il prossimo Agosto.
Giochi