Avete presente il celebre gioco del tetris? Bene, rovesciate completamente le meccaniche di gioco e avrete subito idea di quello che offre questo MecaPix.
Tanto per cominciare, oltre ai classici blocchi colorati che cadono dall’alto, molta importanza avranno i piccoli blocchi che lanceremo dal basso. Già, lo scopo di gioco è quello di far scoppiare tutti i blocchi che cadono dall’alto, ma non sarà necessario metterli in pila come nel più classico dei Tetris. Disegnando noi stessi i blocchi dal basso, saremo in grado di lanciarli verso l’alto. Il trailer in alto mostra esattamente le meccaniche di gioco.

Con l’avanzare dei livelli, ovviamente, il numero dei blocchi cadenti sarà nettamente maggiore, così che dovremo essere sempre più veloci nel generare blocchi e lanciarli verso l’alto. Alcune strutture lanciate dalla CPU avranno una resistenza maggiore, così che divremo disegnare un maggior numero di blocchi prima di poterle abbattere. La nostra velocità, però, non sarà spesso sufficiente; occorrerà precisione e strategia, dato che il numero di blocchi da generare non sarà infinito. In alto a sinistra sullo schermo, sarà presente una piccola barra “energia” che andrà a ricaricarsi pian piano e indicherà con esattezza il numero di blocchi che potremo creare.
Oltre ad un gameplay originale, dinamico e accattivante, MecaPix vanta anche un reparto sonoro riuscito. Ogni impatto con i blocchi andrà a generare effetti sonori di stampo retrò, così che verrà a crearsi un motivetto musicale di sottofondo davvero piacevole.
MecaPix sarà disponibile dal primo giugno su App Store!
Giochi

