Un po’ come sta facendo Amazon con le applicazioni Android, Pieceable è una nuova piattaforma in grado di convertire in Flash un’app per iPhone, ospitarla online con tanto di codice embed e consentirne l’uso da un qualsiasi browser desktop.
Con questa piattaforma, l’utente potrà provare un’applicazione iPhone ancor prima di acquistarla, semplicemente sfruttando Flash sul proprio browser. Tali app convertite in Flash possono essere provate anche su piattaforme mobile compatibili, in primis Android.
Al momento Piecablme mostra solo alcune applicazioni molto semplici, come Yelb e Foodspotting, e non sappiamo fino a che grado di complessità possa funzionare la conversione. L’idea ed il progetto sono comunque molto interessanti, perchè consente di provare applicazioni in modo davvero semplice e veloce.
Gli sviluppatori che volessero aderire al progetto e pubblicare la propria applicazione in Flash, possono informarsi direttamente sul sito ufficiale. La versione trial gratuita consente la visualizzazione dell’app ad un solo visitatore per volta e il link generato scade dopo un’ora. Con l’abbonamento Basic (30$ al mese) è possibile avere 3 visitatore contemporaneamente per un massimo di 5 applicazioni e senza limiti di link generati, mentre a 60$ al mese si possono ricevere fino a 10 visitatori contemporaneamente, senza alcun altro limite.