I CEO di Apple, Facebook e Google tra i più apprezzati, quelli di Yahoo e Microsoft molto meno…

L’indice di gradimento degli amministratori delegati delle aziende USA (i CEO, appunto) è un termometro molto rilevante sullo stato d’animo dei dipendenti. Ecco perchè analisi di questo tipo vengono lette con attenzione da investitori e addetti ai lavori.

Un ultimo sondaggio dimostra che i CEO di Apple (Steve Jobs), Google (Eric Schmidt) e Facebook (Mark Zuckerberg) sono i più apprezzati in assoluto dai loro dipendenti, con soglie del 97%. Staccati, e di molto, i CEO di aziende concorrenti come Microsoft (Steve Ballmer), Yahoo (Carol Bartz) e MySpace (Mike Jones) che si attestano, rispettivamente, al 49%, al 56% e al 60%.

Molto dipende dalla crescita delle aziende: quelle più in salute hanno condizioni di lavoro migliori, un’ambiente più sereno e dipendenti più felici. Inoltre, i tre CEO in vetta hanno sempre voluto creare ambienti di lavoro particolari ed originali, a tutto vantaggio della produttività.

“Apple ha una grande cultura di lavoro duro, passione e innovazione, con meno burocrazia rispetto ad altre aziende” dice un dipendente anonimo.

[via]

Offerte Amazon di oggi